#viaggineiparaggi – Souvenir 100% made in Roma
Carolina Venosi & Rome is More
Nata come idea per esprimere la sua creatività e quell’atmosfera romana che da sempre ha respirato in casa con il nonno, Carolina Venosi in arte biondaconlasmart, architetto e content creator, è riuscita a creare quello che ad oggi è non solo uno degli account Instagram più noti e di maggior successo ma anche e soprattutto un vero e proprio e-commerce di merchandising 100% made in Roma.
Sto parlando ovviamente di rome is more.
I suoi prodotti spaziano dalle tazze alle spille, dalle borse ai capi di abbigliamento. In assoluto il mio preferito è il suo libro “Veni, Vidi, Daje”, una raccolta di espressioni fondamentali per chi non è di Roma. Un aiuto per sopravvivere tra le strade della nostra città e per chi sente l’esigenza di far capire il proprio stato d’animo ai non romani.
Nonostante il tentativo quasi riuscito di spostarsi in un’altra città per crearsi un futuro da architetto, Carolina, ha sempre sentito che per lei Roma era “more” di qualunque altro posto nel mondo. Il richiamo della sua città è sempre stato immensamente forte tanto da farla tornare e spingerla a costruirsi una sua attività.
E’ partita sola, con coraggio, molta responsabilità e tantissima ambizione. Ad oggi è riuscita a crearsi un team con il quale il suo progetto sta prendendo sempre piu’ forma fino a diventare una vera e propria azienda.
Roma per lei significa tanto, oltre ad essere la sua casa, è un posto che ha profondamente esplorato insieme alla sorella non avendo intrapreso altri viaggi fino alla maggiore età. Conosce ogni angolo e ne ha sempre tratto infinita fonte di ispirazione che riversa quotidianamente nel suo bellissimo progetto.
“Se Lallero” è l’espressione romana alla quale è più legata e che è scritta sulla tazza che mi ha regalato. È anche la prima pagina del libro, per lei il souvenir che assolutamente non puo’ mancare nella libreria.
Vi invito a seguirla per una dose quotidiana di buon umore e forte senso di romanità.
Grazie Carolina, per aver accolto il mio invito a prendere parte a questa iniziativa e speriamo di vederci presto all’inaugurazione del tuo nuovo shop!